Tra i tanti programmi proposti e studiati su misura per voi, vi presentiamo questo programma:
una mezz'ora di gradini bassi e raggiungerete la chiesa di San Rocco, supererete "La Mortola", ammirando scorci unici al mondo e comincerete il percorso in discesa fino a San Nicolò, dove sarà possibile visitare la chiesa romanica. Arriverete al vecchio mulino, dove la diga forma la piscina naturale di "Drin", supererete il Museo della Pesca, con la passeggiata sugli scogli, a pochi metri dall'acqua e dovrete arrampicarvi all'interno del bosco per raggiungere la Stella Maris. Un enorme ammasso di conglomerato, con vari reperti geologici, come la prua di una nave verso l'orizzonte, in capo al mondo. Solo voi, col sole, il vento e il sale. 100 metri di fondale per un tuffo che non dimenticherete.
Risalirete alla "sentinella", sarete 400 metri a strapiombo sul mare e da lì comincerà la spiegazione del sito storico, con la Casa matta, le postazioni della contraerea, le basi delle mitragliatrici e le guardiole. La durata dell'escursione è una giornata e consigliamo il pranzo al sacco. Il rientro a piedi è previsto a Camogli.
Abbiamo scelto di presentare così il nostro monte, ma una guida naturalistica esperta vi farà emozionare anche tra il periplo del promontorio da Camogli a Portofino Mare e San Fruttuoso. Da Camogli a San Rocco prenderete il sentiero che va al sito della Seconda Guerra Mondiale e in 4 ore sarete di ritorno, oppure al bivio verrete accompagnati sulla destra per scendere verso la chiesa di San Nicolò di Capodimonte, fiore all'occhiello dell'arte romanica, luogo molto richiesto per eventi e cerimonie; fino ad arrivare a Punta Chiappa, dove d'estate potrete pranzare a picco sul mare e tornare a Camogli/Recco col battello da Porto Pidocchio.
Da aprile a ottobre potrete scegliere il pacchetto Camogli-San Fruttuoso-Santa Margherita Ligure, con la notte in mezza pensione a San Fruttuoso e il ritorno da Santa Margherita col transfer privato per il rientro a destinazione.
NOTA: il programma include guida, assicurazione medica ed è soggetto a variazioni senza preavviso, a seconda delle condizioni meteo.
Partenze da Recco con transfer privato e Camogli.
A partire da 62 € per persona